ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

PES2 – Borsa Vini Sud est asiatico

tapei-pes2-vinoOpportunità per le imprese produttrici di vino della Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, nell’ambito del PES2 Piano Export Sud (Vedi approfondimento di Rivista Europalab sul programma PES2)

La aziende, con un prodotto di qualità, che hanno scelto l’area del Sud-Est asiatico come mercato target, avranno la possibilità di partecipare Borsa Vini Sud est asiatico che si terrà a Singapore il 19 novembre e a Taipei il 21 novembre.

L’area del Sud-Est asiatico si conferma un mercato strategico e di alto potenziale di crescita per l’agroalimentare italiano e in particolare per il vino.
Nel 2018 è stato importato vino per un valore pari ad oltre 50 milioni di dollari americani, un aumento a doppia cifra (+15%) rispetto al dato precedente. Particolarmente interessanti sono i mercati di Singapore e Taiwan, con una duplice valenza: da un lato hub commerciali logistici e strategici per raggiungere tutto il sud-est asiatico, dall’altro paesi dall’elevato potere d’acquisto, come confermato dai dati 2018 che hanno registrato nei due stati importatozioni di vino italiano per valori di 25,7 milioni di USD (+28,4%) e 18,5 milioni di USD (+8,7%).

Per partecipare all’evento è necessario presentare domanda di adesione entro il 15 luglio 2019.

Per approfondimenti:
Pon Imprese e Competitività
ICE

You must be logged in to post a comment Login