ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Regiostars: il premio europeo per le eccellenze nello sviluppo locale

regiostar2020Nuova edizione della competizione europea che premia i progetti finanziati dall’UE in grado di rappresentare l’eccellenza e ispirare nuovi approcci nello sviluppo regionale nelle aree cruciali per il futuro delle politiche europee.
Il programma Regiostar, istituito nel 2008, premia gli approcci di eccellenza, ponendo i progetti partecipanti (suddivisi in cinque categorie) al centro delle attività di comunicazione a livello europeo.

Aree tematiche dell’edizione 2020
– Transizione industriale per un’Europa intelligente
– Economia circolare per un’Europa verde
– Competenze ed istruzione per un’Europa digitale
– Partecipazione dei cittadini per città europee più coese
– I giovani e la cooperazione oltre i confini- 30 anni di Interreg

Valutazione
I progetti delle cinque categorie saranno valutati da una commissione di esperti e un premio speciale varrà assegnato tramite il voto online del pubblico. I vincitori delle cinque categorie e il vincitore del premio del pubblico riceveranno il loro meritato premio nel corso della festosa cerimonia REGIOSTARS, che si terrà a Bruxelles nell’ottobre 2020.

Modalità di partecipazione
Le domande devono essere presentate dal responsabile del progetto con l’approvazione dell’Autorità di Gestione che ha erogato il finanziamento (Fondo europeo di sviluppo regionale, Fondo di coesione, Fondo sociale europeo, Strumento di preadesione o Strumento di vicinato europeo) esclusivamente attraverso il form on line e potranno essere compilata in italiano: la Commissione tradurrà il testo attraverso un software automatico (che può essere utilizzato anche per inoltrare la candidatura direttamente in inglese) per poi sottoporlo ai valutatori.
La piattaforma per l’invio delle candidature è aperta dal 2 marzo al 9 maggio 2020.

Per maggiori informazioni: Commissione Europea – Politica Regionale

You must be logged in to post a comment Login