ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

I coldplay a Napoli: grande esempio di umiltà e rispetto per il luogo ospitante e il suo popolo.

Ieri 21 giugno 2023 in 45000 allo stadio Maradona a Fuorigrotta. Grande attesa per il concerto della band britannica i Coldplay il cui genere spazia dal pop al rock alternativo miscelando generi con grande armonia di stile. La band è composta da La band è composta da ), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (Basso), Will Champion (Batteria) e Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica) il leader della band. Chris polistrumentista è colui che scrive quasi completamente tutti i testi e la musica della band, poliedrico e geniale artista con carattere deciso e umano nello stesso momento. Sempre disponibile alla gentilezza ma noto come grande insofferente contro coloro che non rispettano la sua privacy; si sa da buon britannico.

Ha iniziato il concerto omaggiando il napoletano e l’italiano. Ha parlato a tutti i suo fan nella lingua nazionale e in napoletano ed ha poi portato tutti all’esaltazione totale quando ha suonato e cantato “Napul’è” di Pino Daniele. Ciò che ha confermato la sua verità in tutte le sue azioni è stato cantare senza supporto di alcun testo da leggere; aveva studiato il pezzo, le parole le aveva imparate.

coldplay-a-napoli

Si è complimentato con i napoletani ed ha esultato con loro per lo scudetto.

Chris non ha dimenticato nulla dando attenzione a ciò che i napoletani hanno a cuore, lui e la sua band hanno dato esempio di grande empatia e comunicazione immergendosi per quanto possibile nel contesto napoletano facendolo loro, sentendosi uno di loro ed instaurando un rapporto col pubblico veramente emozionante.

Non solo grande concerto ma una grande lezione di educazione e di comunicazione emotiva.

Vi aspettiamo ancora.

Lisa Muto

You must be logged in to post a comment Login