ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Giornata europea del turismo 2015

giornata europea turismoIl 16 dicembre si terrà a Bruxelles la Giornata europea del turismo 2015. L’iniziativa, che ha cadenza annuale e si svolge abitualmente in autunno, senza una data fissa (le prime edizioni sono state organizzate fra settembre e ottobre mentre le ultime nella prima parte di dicembre), rappresenta l’opportunità per tutti i soggetti chiave che operano nel settore per confrontarsi e discutere aspetti specifici che ruotano attorno al grande tema del turismo, uno dei più importanti settori socio-economici dell’UE.

A differenza degli appuntamenti degli anni passati che erano dedicati a un solo tema, quest’anno, come nel 2014, i temi scelti sono quelli che la Commissione europea ritiene fondamentali per la futuro competitività e crescita sostenibile del settore turistico europeo e comprendono: la digitalizzazione, l’interconnettività, la sostenibilità e responsabilità, l’accessibilità e la governance.

Gli organizzatori stimano che all’evento saranno presenti circa 400 operatori del turismo (rappresentanti delle autorità pubbliche a livello europeo, nazionale e regionale, associazioni europee, rappresentanti dell’industria e di altri soggetti privati).

Pagina web di riferimento

Fonte: europafacile.it

You must be logged in to post a comment Login