ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Corso di europrogettazione esecutiva con stage e laboratorio su bandi reali

europrogettazione_adim_pe_240x180

 

 

 

Come intercettare i fondi e realizzare progetti europei: a Napoli da novembre un percorso formativo organizzato da AdIM e Prospettiva Europea  – 5 borse di studio offerte dall’associazione professionale ADC Legal. Affrettati a inviare la tua candidatura, scade il 2 novembre
I fondi europei costituiscono una importante fonte di finanziamento per enti locali, associazioni, ricercatori, università e imprese. Un’opportunità che non sempre viene colta per mancanza delle competenze necessarie per redigere i progetti e rispondere ai bandi.

L’ente di formazione AdIM e l’associazione Prospettiva Europea organizzano un percorso formativo intensivo volto a colmare questa carenza rivolto a professionisti, rappresentanti di organizzazioni, manager d’impresa, studenti.

Il percorso associa alla parte teorica, una fase laboratoriale, che proseguirà oltre la conclusione del corso fino all’invio di una proposta progettuale in risposta a un bando comunitario.

METODOLOGIA – La metodologia didattica è stata concepita per applicare in tempo reale le nozioni teoriche apprese nella fase d’aula, ispirata al METODO S.A.FE. del digital strategist Valerio Fioretti: Studia – Applica – Feedback. La circolarità del processo permette di accrescere le competenze con l’esperienza e la pratica diretta, traducendo quasi simultaneamente i concetti appresi nel percorso formativo di teoria.

BORSE DI STUDIO – L’associazione di professionisti ADC Legal mette a disposizione 5 borse di studio in grado di coprire il 50% del costo complessivo del corso. La selezione verterà sulla valutazione dei curricula dei candidati, motivazione e coerenza del percorso formativo sviluppato fino a oggi, criteri indicati dall’ente finanziatore.  Le candidature potranno essere inviate via e-mail all’indirizzo  segreteria@adim.info.
Una commissione di esperti stilerà la graduatoria degli aventi diritto. In caso di rinuncia da parte di un assegnatario, si procederà a scalare assegnando la borsa al primo degli esclusi.
Le domande di assegnazione delle borse di studio potranno essere inviate entro e non oltre venerdì 2 novembre.
Scarica il bando comprensivo del modulo da compilare e inviare per la candidatura cliccando sul seguente link:  Bando Borsa di Studio ADC Legal

LABORATORI
I laboratori di progettazione inizieranno contestualmente alla fase d’aula e proseguiranno sotto la supervisione e l’assistenza del team di Prospettiva Europea.

STAGE – Al termine del corso i più meritevoli potranno svolgere uno stage di tre mesi presso la struttura di AdIM.

Scarica la Presentazione dettagliata del corso

Programma corso / docenti 

Modulo di iscrizione al corso

Brochure corso

You must be logged in to post a comment Login