ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Hub creativi: il bando Writing European 2023

writing-european-2023-mtf1uNuovo bando per la selezione di progetti pilota per l’Azione preparatoria Writing European, del programma Europa Creativa, sottoprogramma Media.

L’obiettivo è quello sostenere l’industria audiovisiva nello sviluppo di processi di creazione e sceneggiatura che siano caratterizzati da storytelling innovativo,  favorendo l’emersione e la crescita di nuovi talenti e professionalità.

A tal fine il bando mira a finanziare, con una dotazione complessiva di 3 milioni di euro, progetti (cofinanziati al 70%) per la creazione di hub creativi, come writing rooms o altri ambienti collaborativi, finalizzati alla co-creazione di opere audiovisive europee. Tali hub fungeranno da acceleratori o incubatori di talenti, proponendo metodi innovativi per selezionare autori di talento e guidarli dalla pre-scrittura/concettualizzazione fino alla scrittura vera e propria di progetti di serie di fiction e al potenziale matchmaking con gli acquirenti.

I progetti, di una durata massima di 3 anni, dovranno coinvolgere direttamente i talenti, mettendoli in condizione di cooperare con professionisti di settori diversi.

Le proposte vanno inviate entro il 7 novembre 2023.

Per maggiori informazioni: Europa Creativa Media

 

You must be logged in to post a comment Login