ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

She Means Business: formazione sulle digital skills per l’imprenditoria femminile del Mezzogiorno

smb-banner-fmdSostenere l’imprenditoria femminile nel Centro e nel Sud Italia attraverso un corretto uso dei social media per raccontare e promuovere sul web il proprio brand: questa la mission del programma “SheMeansBusiness“, promosso da Facebook e Fondazione Mondo Digitale.

Obiettivo del progetto è formare sulle competenze digitali oltre 2.000 donne del Mezzogiorno, entro la fine del 2019, oltre alle 4.000 già formate nell’ultimo anno in tutta Italia.

#SheMeansBusiness è il progetto globale di Facebook nato per aiutare le donne che fanno impresa a far crescere il proprio business e per ispirare tutte coloro che sognano di avviare un’attività imprenditoriale, fornendo loro gli strumenti, la formazione e gli esempi necessari per realizzare i propri obiettivi.

Oltre ad un programma di training in giro per l’Italia, che prevede lezioni di marketing online e uso delle piattaforme Facebook e Instagram, #SheMeansBusiness mette a disposizione delle donne anche un sito internet per consultare materiali di formazione e scoprire storie di imprenditrici di successo.

“Nel 2018 oltre 4.000 donne di tutte le età hanno scelto di aderire al programma #SheMeansBusiness. Abbiamo organizzato, con la collaborazione di enti e istituzioni locali, 35 eventi formativi in 24 città italiane, mettendo in campo, da Nord a Sud, l’esperienza di 18 coach professionisti. Nel 2019 rinnoviamo il nostro impegno al fianco di Facebook. Lo facciamo partendo dalla Sicilia – dove 113.378 imprese sono guidate da donne – e da tutto il Mezzogiorno, nella convinzione che un approccio di sistema, alleanze strategiche e modelli positivi possano incoraggiare le donne nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali e personali e contribuire all’avvicinamento della parità di genere nel mondo del lavoro”, dichiara Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale.

Per maggiori informazioni: Fondazione Mondo Digitale – Programma She Means Business

You must be logged in to post a comment Login