ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Rete Città della Cultura: nasce il network di buone pratiche bottom up

rete_della_culturaLa programmazione strategica della cultura come volano e strumento per lo sviluppo dei territori è il fulcro attorno al quale si svilupperà la Rete Città della Cultura, che sarà presentata martedì 1 marzo nella sala del Consiglio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
La Rete sarà una piattaforma di confronto e scambio tra le città e diffonderà linee guida e buone pratiche utili per mettere in atto processi di gestione integrata e innovativa della cultura.

In un contesto europeo che punta con forza verso modelli di gestione delle città propri delle Smart Cities, la Rete promuove la cultura come leva per lo sviluppo di modelli di governance efficaci nel rispondere ai profondi mutamenti che avvengono nel contemporaneo storico. La città Smart è, infatti, la città intelligente, che attraverso un sistema di governance efficace, impiega ed organizza le risorse territoriali e culturali utilizzando tecnologie moderne e collegate per raggiungere una qualità più elevata di vita.

La partecipazione alla Rete avviene a titolo gratuito e non comporta nessun onere a carico dell’Ente.

Per informazioni sulla rete: info@lubec.it
Per consultare il programma della giornata di presentazione ed iscriversi www.promopa.it

You must be logged in to post a comment Login