ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Napoli! Tu, la tua passione, la tua spontaneità e la tua semplicità non hanno paragoni

napoli-3In questi ultimi mesi e soprattutto in questi ultimi giorni i media e la stampa hanno riportato continuamente le notizie calcistiche della squadra di calcio Napoletana e gli innumerevoli addobbi ideati dai napoletani, popolo che si caratterizza soprattutto per la sua creatività.

Era anche diffusa una sorta di previsione altissimamente funesta circa i festeggiamenti che ci sarebbero stati ed invece una Città accorata, vicino ai propri calciatori e allo staff calcistico impegnato nelle ultime prove che avrebbero poi assegnato alla nostra Napoli lo scudetto come squadra migliore d’Italia.

napoli-1

Non è che non mi siano venuti dubbi su certi strani eventi che hanno portato alla perdita di alcuni incontri e che non hanno permesso a queste nuove anime calcistiche e pure di giocare anche in Champions League ma alla fine questa vittoria stravinta è stata conquistata con tanta dignità e decoro.

I napoletani non hanno mancato di coinvolgere tutta la famiglia compresi i più piccoli nell’esperienza della passione, del sentimento di appartenenza, della gioia comune di tutti i napoletani e quindi non hanno mancato ad alimentare il senso di appartenenza che è il siero che accomuna tutti.

In quel momento, allo stadio e fuori la famiglia si allarga e diventa un’unica famiglia, una catena di emozioni e sentimenti che durerà per molto tempo e che sarà lo sprone per tante iniziative future.

Grazie ancora ragazzi.

Lisa Muto

napoli-2

 

You must be logged in to post a comment Login