L’Unione Europea: storia, scenario, prospettive
Dibattito introduttivo del percorso “L’Unione Europea: storia, scenario, prospettive“, promosso dalle associazioni Prospettiva Europea e Adp e curato da Roberto Giuliani, Lunedì 9 febbraio 2026 alle 15.
La discussione moderata da Roberto Giuliani con la partecipazione di Franco Chiarenza della Scuola di Liberalismo, Virgilio Dastoli del Movimento Europeo e Mario Angiolillo dell’Osservatorio Smart Institute, offrirà una panoramica sulle origini del processo di integrazione, sullo scenario attuale e spunti di riflessione sulle prospettive future.
L’incontro è aperto al pubblico (sia in presenza che da remoto) basta prenotarsi scrivendo all’indirizzo info@prospettivaeuropea.it indicando nome, cognome e un recapito cellulare.
Il percorso, per chi vorrà iscriversi (la quota è 110 €) proseguirà con gli altri incontri a cadenza settimanale il lunedì dalle 15 alle 17, per un totale di 5 moduli, fruibili sia in presenza (Roma, viale Manlio Gelsomini, 32) che online (collegandosi alla classe virtuale tramite google meet).
Momenti di analisi e confronto su origini e finalità del processo d’integrazione, trasformazioni economiche, politiche e sociali con particolare attenzione alle questioni inerenti le opportunità della programmazione europea, la comunicazione istituzionale, le nuove sfide 4.0 e l’evoluzione delle relazioni internazionali.
You must be logged in to post a comment Login