ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

La Molisana acquista ex zuccherificio del Molise

molisana-ex-zuccherificio-moliseIl grande silos sarà usato per lo stoccaggio del grano e costituirà il nuovo polo logistico dell’azienda molisana
La Molisana continua ad investire accrescendo il suo legame con il territorio. Rientra in questa strategia l’acquisizione all’asta compiuta dall’azienda guidata dalla famiglia Ferro, di un grande silos dalla capacità di 44 mila tonnellate di zucchero. Il silos, con altri capannoni, sarà riconvertito allo stoccaggio del grano e sarà il faro del nuovo polo logistico che sorgerà nelle vicinanze della ferrovia.

Ammontano a 42 milioni di euro gli investimenti compiuti negli ultimi anni, indirizzati quasi esclusivamente sulle nuove linee di produzione. Per la proprietà l’acquisizione acquisisce un grande valore simbolico, perché conferma “il desiderio di restare sempre in Molise e continuare ad investire nella propria terra”.

Per Giuseppe Ferro, amministratore delegato della Molisana, “il silos di grandi dimensioni che stoccava 44mila tonnellate di zucchero verrà utilizzato per stoccare grano. La posizione strategica dell’ex zuccherificio, adiacente la ferrovia, crea un vero e proprio snodo intermodale cruciale che facilita l’approvvigionamento della materia prima dalle regioni limitrofe. Data l’importanza che oggi assume la logistica nel nostro comparto industriale – continua Ferro – avremo vantaggi in termini di efficienza ed efficacia grazie alla facilità del trasporto su gomma e rotaie e, auspicabilmente, anche su mare. Pensiamo anche ai nuovi posti di lavoro e quindi ai giovani che avranno la possibilità di restare a casa, in Molise”.
Lisa Muto

You must be logged in to post a comment Login