ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Intelligenza Artificiale: Il bando promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione CDP

aiNuova iniziativa a sostegno di progetti di ricerca innovativi in grado di generare ricadute positive sul territorio in termini economici e sociali, nata dalla partnership tra Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

Il bando Intelligenza Artificiale, promosso nel 2020 dalla Compagnia di San Paolo, viene riproposto quest’anno, con una dotazione complessiva di 4 milioni di euro, grazie alla partnership con la Fondazione CDP.

Ambiti di intervento
– salute e benessere;
– ambiente e transizione green;
– protezione e assicurazione dai rischi;
– educazione e formazione.

Le quattro proposte progettuali selezionate – una per ogni ambito – riceveranno un contributo da 1 milione di euro ciascuna e dovranno avere l’obiettivo di portare significativi benefici alla comunità, sia in termini economici che sociali, rispondendo ai bisogni dei territori, sperimentando soluzioni innovative e favorendo la collaborazione tra università, enti di ricerca, imprese e terzo settore.

I progetti potranno essere presentati in partnership da almeno sette soggetti: un capofila (uno degli Atenei convenzionati con la Compagnia di San Paolo – Università degli Studi e Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Università degli Studi di Genova e Università Federico II di Napoli), un ente di valutazione, due partner di ricerca e sviluppo, almeno due partner territoriali (enti e imprese con sede in Italia) e un Node Manager ( soggetto con competenze in ambito gestionale, economico e finanziario individuato dalla Compagnia di San Paolo e da Fondazione CDP).

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 15 marzo 2022, mentre le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2022.

Per maggiori informazioni e per scaricare il testo integrale del bando consultare i siti di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CDP.

You must be logged in to post a comment Login