ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Rivista Europalab

EuropalabRivista Europalab è l’organo di approfondimento dell’associazione Prospettiva Europea, registrato al Tribunale di Napoli il 24/02/2016.
Le attività della Rivista si incentrano sullo studio delle evoluzioni economiche, politiche e sociali dello scenario europeo e internazionale e sul monitoraggio delle opportunità per giovani, imprese, professionisti, startupper, associazioni, per il lancio di nuove progettualità e la realizzazione di progetti di sviluppo innovativi. Su questo secondo filone si focalizza in particolare il supplemento Europalab Plus, realizzato su una piattaforma social appositamente dedicata.

Strettamente legati alla Rivista, sono i Seminari Europalab, partiti con la nascita di Prospettiva Europea nel 2011 e giunti al IX Ciclo, volti a stimolare dibattiti, ricerche, pubblicazioni, proposte di policy e nuove idee progettuali.

Nella Rivista sono costantemente raccolti e valorizzati i contributi ai dibattiti e lanciati nuovi spunti per futuri studi ed iniziative.

Le iniziative sono portate avanti in partnership con università, enti e associazioni tra cui Agenzia MediNapoli, Centro Studi CeSEC dell’Università “L’Orientale”, Guida Editori, Rubbettino Editore, Caffè Orchidea, Scuola di Liberalismo, Einaudi Lab, Open Gate Italia, Associazione Argomenti, GFE e altri movimenti europeisti, Osservatorio Banche Imprese, Associazione internazionale Guido Dorso e altre associazioni culturali e professionali.

Il Progetto Europalab, al centro delle attività di Prospettiva Europea, svolge anche la funzione di “Spin off” per il lancio di nuove iniziative come la Collana Europalab, una raccolta di pubblicazioni sulle trasformazioni economiche e sociali della nuova era digitale, lanciata nel maggio2019 con il primo volume “Europa 4.0 Il futuro è già qui” edito da Livingston, a cura di Roberto Giuliani e Paolo CarotenutoVenti saggi di ventidue autori per analizzare i nuovi scenari 4.0 da differenti angolazioni.

You must be logged in to post a comment Login