ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Finanza innovativa a sostegno delle PMI campane

Con Garanzia Campania Bond la Regione Campania ha attivato operazioni di finanziamento tramite emissione di Minibond, assistite da Garanzia Pubblica.
La misura prevede l’emissione di Minibond da parte di piccole e medie imprese campane finalizzata al finanziamento di investimenti materiali e immateriali, e di esigenze connesse al capitale circolante.
Raggruppati in un portafoglio con un ammontare massimo di 148 milioni di euro, i Minibond sono sottoscritti da un’apposita società veicolo che a sua volta emette titoli sottoscritti da investitori istituzionali.
Il portafoglio è garantito (copertura del 100% delle perdite fino al 25% del portafoglio) da Sviluppo Campania con risorse del POR FESR Regione Campania 2014-2020 pari a 37 milioni di euro.

Attraverso questo strumento le Pmi campane potranno ottenere un finanziamento a lungo termine, senza garanzie reali, con condizioni economiche competitive.

Le PMI interessate possono partecipare inviando la documentazione, firmata digitalmente, all’indirizzo PEC: garanziacampaniabond@postacertificata.mcc.it a partire dalle ore 12 del 2 settembre 2019 fino alle ore 12 del 9 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni: POR FESR Campania

You must be logged in to post a comment Login