ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Creative Europe: il 9 marzo scade il bando per i Festival cinematografici

pubblicazione-bandi-2023-europacreativaSono prossimi alla scadenza diversi bandi del Programma Europa Creativa MEDIA 2021-2027 (consulta il sito del programma). In particolare il 9 marzo è la deadline per il bando sui Festival Cinematografici.

A questa linea di sostegno finanziario possono accedere le organizzazioni che realizzano festival di film e di programmi audiovisivi di creazione europei (fiction, documentari, animazione, cortometraggi e lungometraggi).

I festival europei dovranno puntare ad aumentare l’interesse del pubblico per i contenuti audiovisivi europei non-nazionali, promuovere la circolazione e la visibilità delle opere europee e realizzare attività per espandere e rinnovare il pubblico, ma al tempo stesso dovranno preservare la propria identità e la propria unicità.

I film e le opere in programmazione dovranno essere per almeno il 50% di produzione non nazionale e nel complesso devono provenire da almeno 15 Paesi partecipanti al Programma. I festival selezionati dovranno aver realizzato almeno tre edizioni negli anni passati.
Per scaricare la documentazione necessaria per predisporre la propria proposta è necessario accedere al sito del Programma

You must be logged in to post a comment Login