ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

CartaFRECCIA cambia pelle e diventa anche carta di pagamento prepagata.

CartaSi_2015_CartafrecciaAccordo Trenitalia-CartaSi: dal 9 aprile 2015 la nuova carta che associa alle tradizionali funzioni quelle di carta prepagata. Il rilascio di CartaFRECCIA continuerà a essere gratuito
Da oggi, grazie all’accordo fra Trenitalia e CartaSi, i viaggiatori che si iscriveranno su trenitalia.com al programma fedeltà di Trenitalia riceveranno gratis una CartaFRECCIA rinnovata che, oltre a mantenere tutti i vantaggi e le tradizionali prerogative della carta fedeltà, potrà essere utilizzata, se lo desiderano, anche come carta di pagamento prepagata.

La nuova CartaFRECCIA diventa così una carta ricaricabile, facile e sicura, utile sia per acquistare biglietti e abbonamenti Trenitalia, acquisendo i relativi punti fedeltà e partecipando alle promozioni dedicate, sia per acquistare altri prodotti e servizi in tutte le attività turistiche e commerciali abilitate ai circuiti MasterCard e Visa, accumulando altri punti extra, validi sempre per il programma fedeltà Trenitalia.

Prossimamente, anche gli oltre 4milioni e 300mila soci in possesso di una CartaFRECCIA tradizionale potranno richiederne la trasformazione in carta prepagata.

L’accordo fra Trenitalia e CartaSi punta a perseguire, nel tempo, una completa e interoperabile digitalizzazione dei pagamenti nel settore dei trasporti e cumulare, nello stesso strumento, le funzioni di carta fedeltà, carta di pagamento e carta trasporto, per caricare biglietti e abbonamenti anche regionali, dematerializzati.

“Si tratta di un’importante evoluzione della nostra carta fedeltà che acquisisce nuove e utili funzioni, festeggia il successo fin qui ottenuto e guarda ancora oltre – ha commentato Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia. Non è un caso – ha proseguito Battisti – che siano oltre 4milioni e 300mila gli italiani che hanno già in tasca una nostra CartaFRECCIA. E’ il segno di un gradimento che questo accordo non potrà che consolidare e accrescere, fidelizzando altri clienti e offrendo a tutti loro una gamma sempre più ricca di servizi utili e comodi.”

“La nuova CartaFRECCIA garantirà vantaggi reali ai cittadini che, in un solo prodotto, avranno a disposizione le funzioni di identificazione titolari CartaFreccia / loyalty e di pagamento – ha commentato Daniele Bianchi, Direttore Business Development e Innovazione di CartaSi – E’ una carta che testimonia concretamente l’ impegno di CartaSi nella diffusione di strumenti di pagamento più comodi, più economici e più sicuri del contante, indispensabili per una reale modernizzazione del Paese”.

Per accedere al nuovo servizio basta iscriversi al programma gratuito CartaFRECCIA compilando il modulo disponibile su trenitalia.com, dove è già disponibile il catalogo premi 2015.

You must be logged in to post a comment Login