ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Aiuti alla nascita di imprese giovanili: opportunità per le start up calabresi

bando-imprese-giovanili-news-2Nuova opportunità, per giovani calabresi intenzionati a dar vita a un’attività imprenditoriale, dall’Avviso Pubblico
“Aiuti alla nascita di imprese giovanili” nell’ambito delle Strategie di Sviluppo Urbano Sostenibile delle Aree Urbane di dimensione inferiore.

L’Avviso, finanziato con risorse FSC Calabria 2014-2020 nasce per sostenere nuove imprese nel territorio di Vibo Valentia, costituite prevalentemente da giovani, al fine di creare nuove opportunità di lavoro, rafforzare il tessuto economico e sociale e valorizzare le peculiarità territoriali.

Beneficiari
Persone fisiche maggiorenni residenti nel comune di Vibo Valentia, alla data di presentazione della domanda, che intendono avviare nell’area individuata dall’Amministrazione comunale di Vibo Valentia un’attività imprenditoriale in forma singola o associata, composta in maggioranza da soggetti di età compresa tra 18 anni e 35 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda.

Attività
Sono ammissibili al finanziamento iniziative imprenditoriali che riguardano la fornitura di beni e servizi alle imprese e alle persone e le attività professionali, scientifiche e tecniche e che rientrino in uno dei codici ATECO 2007 indicati al paragrafo 2.3 dell’Avviso.

Contributo concedibile
L’intensità di aiuto concedibile è pari all’80% dei costi ammissibili e fino ad un importo massimo di euro 35.000,00, in relazione alle spese ammissibili
fino ad un importo massimo di euro 43.750,00.

Dotazione finanziaria
La dotazione complessiva è pari a € 200.000,00, a valere sulle risorse del FSC Calabria 2014-2020. Le risorse finanziarie potranno essere integrate mediante
eventuali dotazioni aggiuntive, al fine di aumentare l’efficacia dell’intervento finanziario, tramite apposito provvedimento.

Modalità di partecipazione
Le domande, compilate secondo quanto previsto dall’Avviso e corredate di tutti gli allegati previsti, dovranno essere inviate utilizzando tassativamente la piattaforma informatica di Fincalabra S.p.A.,  fino al giorno 08.04.2024.

Per maggiori informazioni: calabriaeuropa.regione.calabria.it

You must be logged in to post a comment Login