ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Sostegno allo sviluppo delle capacità imprenditoriali dei giovani migranti

capacita-migrantiE’ aperta la call 2018 della DG Growth indirizzata a progetti di supporto allo sviluppo di capacità imprenditoriali dei giovani migranti.
L’ invito mira a sostenere la creazione, il miglioramento e la più ampia diffusione dei meccanismi di sostegno per gli immigrati che intendano avviare un’attività imprenditoriale, al fine di individuare tra i giovani migranti i soggetti con le potenzialità idonee per fare impresa e sensibilizzare le loro comunità sul valore sociale di tali competenze.

DESTINATARI
Organizzazioni con sede in uno dei 28 Stati membri UE, attive nel sostegno economico e sociale ai migranti e/o nel sostegno agli imprenditori, quali: autorità pubbliche, amministrazioni locali, nazionali o regionali, camere di commercio e industria, associazioni delle imprese e reti di sostegno alle imprese, incubatori di imprese, ONG, associazioni e fondazioni che lavorano con i migranti, enti di formazione pubblici o privati.

ATTIVITÀ
– Corsi di formazione ( imprenditorialità, business planning, aspetti legali di costituzione di una società e di assunzione di dipendenti, etc);
– Attività di mentoring per gli imprenditori migranti e aspiranti imprenditori.
L’obiettivo delle attività sarà quello di supportare i migranti e metterli nelle condizioni di essere lavoratori autonomi e costruire un’impresa idonea a generare utili e perseguire finalità di pubblica utilità.
I progetti devono coinvolgere un partenariato composto da almeno 3 enti di almeno 3 Paesi diversi.
Durata massima del progetto: 24 mesi

BUDGET
Il budget a disposizione del bando ammonta a 2.225.000 euro che andranno a finanziare indicativamente 4 progetti. Il contributo UE può coprire al massimo l’85% dei costi totali ammissibili dell’azione e comunque non può superare i 556.250 euro per progetto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’invio delle proposte avviene mediante la modalità “Electronic Submission System (SEP)”.L’Applicant dovrà essere in possesso del EU Login account e del relativo PIC number.
Deadline: 24/05/2018 ore 17,00
Per maggiori informazioni: il sito della Call

You must be logged in to post a comment Login