European Digital Innovation Hubs: la prima call 2022
Pubblicata la nuova call “European Digital Innovation Hubs”, misura del programma Digital Europe finalizzata a creare una rete di poli europei per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale delle organizzazioni private e pubbliche europee.
L’iniziativa nasce nella precedente programmazione europea per sostenere le imprese innovative nell’accrescere la propria competitività nel nuovo scenario 4.0, agevolando l’accesso a strumenti per migliorare i processi produttivi e di business attraverso un corretto utilizzo delle tecnologie digitali.
Gli European Digital Innovation Hubs forniscono inoltre servizi di consulenza finanziaria, formazione e sviluppo di nuove competenze, assistenza nel migliorare la sostenibilità della produzione.
Al fine di supportare e coordinare le iniziative già presenti nei territori degli stati membri, le risorse del programma Digital Europe sono accessibili anche ad hub già supportati da misure nazionali o regionali, arricchendo tali iniziative di un valore aggiunto europeo frutto di azioni di promozione, networking, condivisione di conoscenze e buone pratiche.
Per rafforzare tale cooperazione a duplice livello europeo e locale, le prime fasi di selezione degli hubs avvengono sulla base di liste stilate dagli stati membri.
La call Initial Network of European Digital Innovation Hubs (EDIH), con scadenza 22 febbraio 2022, mira a selezionare la rete iniziale degli EDIH per fornire un pacchetto completo di servizi in aree geografiche specifiche.
Il budget complessivo del bando è pari a 240.930.000 euro.
Per maggiori informazioni e per consultare il testo della call: ec.europa.eu
You must be logged in to post a comment Login