ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Microsoft acquista GitHub per 7,5 miliardi di dollari!

github_logoInvestimento monstre per l’azienda di Redmond: conquistata la piattaforma che raccoglie milioni di codici di sviluppo web, ambita anche dai colossi Apple e Google
GitHub, la piattaforma da 85 milioni di codici che conta su una community di oltre 28 milioni di sviluppatori, è stata acquistata da Microsoft per 7,5 miliardi di dollari.
GitHub è una piattaforma utilizzata principalmente dagli sviluppatori, che caricano il codice sorgente dei loro programmi e lo rendono accessibile agli utenti. Questi, a loro volta, possono interagire con lo sviluppatore con l’obiettivo di migliorare il codice della repository, aggiungendo nuove funzionalità o risolvendo eventuali bug.

GitHub, in dieci anni di vita, ha raggiunto risultati lusinghieri e una valutazione stimata di 2 miliardi di dollari, ma fino a oggi non è mai riuscito a fare profitti. Le entrate provengono dagli abbonamenti mensili premium, che consentono di avere accesso a maggiori opzioni e funzioni rispetto a quelle offerte gratuitamente.

Moltissime aziende che offrono servizi a livello internazionale usano Github. Oltre Microsoft, tra queste ci sono Google, Apple, NASA, Facebook, Twitter, NodeJS, Ruby Rails, Jetbrains, Jquery, e GitHub stesso.

Nat Friedman di Microsoft diventerà amministratore delegato del gruppo.

You must be logged in to post a comment Login