ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

POR FESR, contributi alle PMI per Progetti Strutturati di Promozione dell’Export (PROSPEX)

prospexLa Regione Lazio ha approvato l’elenco dei progetti del Primo Catalogo Regionale PROSPEX (progetti di promozione dell’export) finanziati attraverso il POR FESR 2014-2020 per favorire i processi di internazionalizzazione delle PMI.

I Prospex, progetti complessi ma di facile accesso anche per le imprese meno strutturate, delineano una strategia complessiva di promozione territoriale e/o settoriale e sono volti a promuovere i sistemi produttivi regionali e le filiere ad essi connesse, in coerenza con il Programma di interventi per l’Internazionalizzazione 2016-17 e con la Smart Specialization Strategy (S3) regionale.

Destinatari dei PROSPEX sono le PMI (inclusi i liberi professionisti) che abbiano o intendano avere, al più tardi al momento della realizzazione del PROSPEX cui aderiscono, una sede operativa nel territorio del Lazio.

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto commisurato alle spese sostenute dalla PMI che aderisce a un PROSPEX, nel rispetto della normativa sugli Aiuti di Stato. L’intensità di aiuto è pari al 50% del costo totale sostenuto dalla PMI per partecipare al PROSPEX.

Le PMI interessate a partecipare al PROSPEX fra quelli inseriti nel Primo Catalogo devono presentare richiesta a Lazio Innova, attraverso la piattaforma GeCoWEB entro il 20 luglio 2017 (termine modificato dalla determinazione n. G08963 del 26 giugno 2017 – BUR n. 51 del 27 giugno 2017).

Calendario di partecipazione delle PMI ai prossimi PROSPEX

dal 5 settembre al 31 ottobre 2017 per partecipare ai PROSPEX che si attivano nel periodo compreso fra l’1 febbraio e il 31 maggio 2018;
dal 9 gennaio al 28 febbraio 2018 per partecipare ai PROSPEX che si attivano nel periodo compreso fra l’1 giugno e il 30 settembre 2018.

Per maggiori informazioni: lazioeuropa.it

You must be logged in to post a comment Login