Lettere dall’Italia – Dalla Svizzera a Frascati

30741776_1542779895832455_7452574995152109568_nProspettiva Europea torna a Frascati mercoledì 18 aprile per consolidare le partnership con le associazioni Argomenti e Scuola di Liberalismo, con il seminario “Lettere dall’Italia – Dalla Svizzera a Frascati” dagli spunti forniti dal libro di Saro Freni “Lettere dall’Italia”, edito da Rubbettino.

Al dibattito, svolto pressi la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, hanno partecipato con l’autore, Mirko Fiasco presidente di Argomenti, Roberto Giuliani presidente di Prospettiva Europea, il Prof. Luigi Compagna della Scuola di Liberalismo e gli amministratori locali del comune di Frascati Emanuela Bruni e Franco D’Uffizi.

Raccontare fatti e personaggi dell’Italia agli svizzeri, con ironia ed eleganza: questa la premessa del lavoro di Saro Freni, che più volte ha fornito spunti ai seminari di Rivista Europalab, cogliendo ogni volta sfaccettature diverse di questo nostro paese e di come particolari aspetti della nostra attualità politica e di costume vengono letti da un pubblico europeo e internazionale, e specificamente da un target particolare come quello svizzero, così vicino e al tempo stesso così distante.

Le foto del Seminario

You must be logged in to post a comment Login