La sfida del Mezzogiorno nell’Europa 4.0

la-sfida-del-mezzogiorno-nelleuropa-4-0Prosegue il ciclo “Ripartire nell’Europa 4.0” a cura di Prospettiva Europea, dagli spunti del volume “Europa 4.0 – Il futuro è già qui” curato da Roberto Giuliani e Paolo Carotenuto, con il webinar “La sfida del Mezzogiorno nell’Europa 4.0“, in programma mercoledì 17 marzo alle 17,30 a Roma, presso la sala registrazione di Radio Adp. Il dibattito sarà trasmesso in diretta dal canale YouTube di Prospettiva Europea.
L’era 4.0 rimette al centro il Territorio secondo le nuove logiche della “glocalizzazione” che offrono alle piccole realtà l’opportunità di competere sui mercati internazionali restando nella propria terra d’origine.
In questo scenario, caratterizzato anche dalla transizione verso la nuova programmazione europea, si apre la strada ad un grande progetto per il nostro Mezzogiorno, che può essere il laboratorio perfetto per la rivoluzione 4.0, realizzando quel “salto del gradino” fondamentale per il rilancio di tutto il Sistema Italia.
Modera
Dott. Massimiliano Nespola, Responsabile Radio Adp

Introduzione
Dott. Roberto Giuliani, presidente Prospettiva Europea e curatore del libro Europa 4.0
Dott. Mario Angiolillo, direttore Osservatorio Eu-Uk-Usa di The Smart Institute e coautore del libro Europa 4.0

Interventi
Prof. Franco Chiarenza, ex giornalista rai e docente di Storia della Comunicazione
On. Giuseppe Gargani, ex europarlamentare
Prof. Francesco Saverio Coppola, segretario associazione Guido Dorso

Tutto il materiale dei cicli di Seminari Europalab e delle presentazioni del volume Europa 4.0 è consultabile su Rivista Europalab 

You must be logged in to post a comment Login