Erasmus per giovani imprenditori: Progetto pilota per l’estensione del programma

erasmus-imprenditoriScade il 30 agosto 2017 la call per l’attuazione di un progetto pilota avviato dal Parlamento europeo sull’estensione geografica dell’attuale programma “Erasmus per i giovani imprenditori” (EYE), al fine di favorire ulteriormente il trasferimento transfrontaliero di conoscenze e di esperienze, di cultura imprenditoriale e di imprenditorialità.
L’obiettivo generale dell’invito è sostenere nuovi o aspiranti imprenditori europei nella fase cruciale di stabilire, gestire e sviluppare la propria attività, al di fuori dell’Unione europea (Stati Uniti Israele e un paese terzo in Asia selezionati da Singapore, Taiwan e Corea del Sud) favorendo lo sviluppo delle loro skills imprenditoriali, e della capacità di competere in una dimensione internazionale.

Lo scopo del presente invito è selezionare un’organizzazione/consorzio che assumerà imprenditori ospiti provenienti dagli Stati Uniti (max 2), Israele e un paese terzo in Asia e gestire il loro scambio con almeno 120 nuovi imprenditori europei.

Ammissibilità dei candidati
Sono ammissibili solo le domande di soggetti giuridici stabiliti nei paesi dell’UE.
In caso di proposta congiunta di più soggetti, è necessario indicare un’organizzazione portante, denominata coordinatore.
Per maggiori informazioni:
ec.europa/growth
erasmus-enterpreneurs.eu

You must be logged in to post a comment Login