Efficientamento energetico: 197 milioni per progetti sostenibili nei comuni italiani
Nuove risorse per il piano di crescita della Società City Green Light, specializzata in soluzioni agli enti locali nel comparto dell’illuminazione pubblica e dell’efficienza energetica.
L’intervento, sostenuto da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, UniCredit, BNL BNP Paribas e Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano, sarà finalizzato all’implementazione di progetti di transizione energetica e digitalizzazione delle amministrazioni comunali.
Intesa Sanpaolo ha agito, inoltre, in qualità di Green Loan Coordinator per la strutturazione delle linee green, per un importo di 192 milioni sul totale di 197 milioni di euro complessivi del finanziamento, finalizzate al sostegno dei progetti green che rientrano nel piano della Società.
City Green Light, nata nel 2017, è partecipata dal Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica, Marguerite Infrastructure Italy II, e da Banca Europea per gli Investimenti – BEI.
Il finanziamento, della durata di circa 7 anni, rientra negli obiettivi del Green New Deal, grazie all’impatto positivo in termini di mitigazione del cambiamento climatico.
Fonte: Comunicato Cassa Depositi e Prestiti del 22 settembre 2023
You must be logged in to post a comment Login