Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma: soluzioni innovative per la città
Pubblicato il primo bando del progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma, inaugurata nel mese di maggio all’interno della stazione Tiburtina.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di generare un modello unico per favorire lo sviluppo di nuove imprese e progetti innovativi nel territorio romano, puntando sui due settori strategici della mobilità e servizi al turismo.
l’Avviso Pubblico, rivolto a start up innovative, è finalizzato alla promozione di applicazioni delle tecnologie emergenti e delle reti 5G adottabili nel contesto di Roma Capitale.
Una Commissione di esperti valuterà le proposte, scegliendo fino a 12 imprese che saranno ammesse al programma di accelerazione della CTE di Roma.
Possono effettuare domanda le startup costituite da non oltre 6 mesi alla data di presentazione dell’istanza di partecipazione e la cui attività sia rivolta allo sviluppo di soluzioni basate su tecnologie emergenti come Intelligenza artificiale, Internet of Things, Blockchain o tecnologie 5G applicate in ambito mobilità o turismo.
Le start up selezionate avranno accesso a specifiche sessioni di presentazione della propria soluzione innovativa ai Corporate della CTE di Roma (Acea, WindTRE e TIM), parteciperanno ai percorsi di accelerazione, ai workshop tematici organizzati con i partner universitari e tecnici La Sapienza, LUISS Guido Carli, Roma “Tor Vergata” e Roma Tre, Innova srl, LVenture Group spa, Peekaboo srl e potranno sviluppare sperimentazioni sul territorio.
Nel corso di questo programma riceveranno anche un contributo, a titolo di rimborso spese sostenute per la progettualità premiata.
Per maggiori informazioni: comune.roma.it
You must be logged in to post a comment Login