ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

PSR Campania 2014-2020: Supporto all’innovazione dei processi produttivi delle aziende agroindustriali

strada_del_vino_alto_adigeArticolo di Claudio Esposito sulla misura di sostegno al settore agroindustriale in Campania.

In una logica di integrazione con il settore agricolo, la Regione Campania ha approvato il bando della tipologia di intervento 4.2.1 “trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali”.

Il fine del bando è di migliorare la competitività dei produttori primari, integrandoli nella filiera agro-alimentare anche attraverso regimi di qualità, e di migliorare la prestazione globale delle aziende agro-industriali attraverso innovazioni di processo e di prodotto, privilegiando investimenti sostenibili dal punto di vista ambientale.

Il sostegno finanziario è concesso sotto forma di contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile alle imprese agroindustriali operanti nel settore della lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. L’intensità dell’aiuto è fissata nella misura del: 50% della spesa ammissibile di progetto per le Piccole e Medie Imprese; 25% della spesa ammissibile di progetto per le imprese intermedie; 10% della spesa ammissibile di progetto per le grandi imprese. L’importo massimo di spesa ammissibile è pari a € 4.000.000,00.
La dotazione finanziaria disponibile per il Bando della tipologia di intervento 4.2.1 è fissata in euro 28.365.062,68.

Le domande di sostegno devono essere presentate per via telematica, tramite compilazione della domanda informatizzata presente sul portale SIAN, previa costituzione/aggiornamento del fascicolo aziendale.
Il termine ultimo per il rilascio della domanda sul portale SIAN è fissato alle ore 16:00 del 5 novembre 2018.

You must be logged in to post a comment Login