ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

“La Dottrina sociale della Chiesa nello stile di Papa Francesco”

Ipotesi_brochure_Roma.inddCorso promosso dalla Conferenza Episcole Italiana, a Roma dal 20 al 24 aprile 2015
La Conferenza Episcopale Italiana promuove il 12° Corso per studenti di teologia e giovani impegnati dedicato alla Dottrina sociale della Chiesa nello stile di Papa Francesco.

Il percorso formativo è rivolto al mondo giovanile e sarà incentrato sul bene comune e sul ruolo che questo ricopre nella società moderna.
L’obiettivo è stimolare i giovani ad approfondire il prezioso insegnamento della Dottrina sociale della Chiesa nello stile di Papa Francesco: “La pastorale in chiave missionaria esige di abbandonare il comodo criterio pastorale del ‘si è fatto sempre così’.

Nel corso dei quattro giorni si alterneranno momenti di confronto e di convivialità ad altri di approfondimento e formazione pura. In particolare le giornate saranno dedicate rispettivamente ai  tre macrotemi che ispireranno gli interventi dei relatori, ovvero Politica, Economia e Custodia del Creato.

La relazione di chiusura sarà affidata a Don Maurizio Patriciello, Parroco di frontiera del Parco Verde di Caivano, nell’hinterland napoletano: “Quando il Creato non è custodito. Una Testimonianza”. Conclusioni affidate alla tavola rotonda con Mons. Mario Lusek, Mons. Fabiano Longoni e Don Concetto Occhipinti

 

Il programma
Villa_AureliaConferenza Episcole Italiana, a Roma dal 20 al 24 aprile 2015
VILLA AURELIA
CASA PER FERIE – MEETING & CONGRESSI
Via Leone XIII, 459 – 00165 ROMA
Tel. 06 660.17.458 – Fax 06 660.494.67
Mail: info@villaaurelia.net
Web: http://www.villaaurelia.net

You must be logged in to post a comment Login