ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Smart Contact Tourism: la call di Mibact e Invitalia per tornare a viaggiare in sicurezza

viaggi-piedi-italia-europa-itinerari-turistici-suggestiviTrovare soluzioni innovative per viaggiare e riscoprire il territorio in sicurezza per far crescere qualitativamente l’offerta turistica italiana e renderla competitiva sui mercati internazionali: questi gli obiettivi di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal MiBACT e gestito da Invitalia che offre servizi di accompagnamento e contributi economici a imprese e start up della filiera turistica, per un valore complessivo di 200.000 euro.

I progetti possono avere come target chi vuole fruire in sicurezza del territorio, delle destinazioni e degli spazi, vivere il viaggio con leggerezza in ogni fase dell’esperienza turistica, sentire la vicinanza con i luoghi e le persone anche senza contatto fisico.

Destinatari
– Persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni, individualmente o in team;
– Imprese costituite in forma giuridica dal 1° gennaio 2016 con sede operativa in Italia;
– Startup innovative regolarmente iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese (art. 25, co. 8, del decreto-legge n. 179/2012).

Ambiti di intervento
– Applicazioni e servizi per la fruizione di musei, attrattori culturali, trasporti, soluzioni di alloggio e ristorazione in modo intelligente e in assenza di contatti fisici;
– Prodotti, soluzioni tecnologiche e infrastrutture per la conversione dei servizi turistici in chiave contactless;
– Esperienze alternative per adattare l’offerta turistica classica in ottica next normal, in relazione alle esigenze di sicurezza legate all’emergenza covid19.

Le migliori 20 proposte parteciperanno all’Accelerathon, il 24 e ‪25 marzo ‪2021, evento online in cui, grazie al supporto di mentor e tutor, le startup potranno “accelerare” la propria idea di business e preparare un “pitch” da presentare alla giuria. I migliori 10 progetti saranno premiati con un contributo in denaro di 20.000 euro, oltre ai servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.

Le domande di partecipazione possono essere inviate fino ‪alle ore 12.00 dell’8 marzo 2021 attraverso il portale di Invitalia 

You must be logged in to post a comment Login