ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

ReStartApp 2020: il programma per diventare imprenditori in Appennino

restartupPercorso di alta formazione per 15 giovani under 40, premi di startup per un totale di 60.000 euro per tre progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli: queste le opportunità offerte dalla call for ideas “ReStartApp 2020“ aperta a giovani provenienti da tutta Italia che vogliono avviare una startup in Appennino nelle filiere produttive della montagna.
Il progetto mette le giovani generazioni al centro dello sviluppo sostenibile delle Terre Alte e delle aree interne del nostro Paese.
Dall’agricoltura biologica alla gestione forestale, da proposte di turismo slow a progetti innovativi di economia circolare, le idee imprenditoriali dovranno avere un unico requisito comune: contribuire alla valorizzazione in chiave sostenibile delle risorse dei territori appenninici.

Modalità di partecipazione
Le iscrizioni si sono aperte il 26 febbraio apresso il Campus di incubazione e accelerazione per le giovani imprese del territorio appenninico italiano, promosso da Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Fondazione Aristide Merloni, e si chiuderanno il 17 aprile.
Il Campus residenziale gratuito si terrà a Fabriano (AN) dal 29 giugno al 1° ottobre 2020 – con una pausa intermedia nel mese di agosto – e offrirà una formazione efficace e concreta, grazie a un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e a una rete di partner di elevato profilo istituzionale.
La Call for Ideas di “ReStartApp 2020” è disponibile sul sito della Fondazione Garrone.

Per maggiori informazioni: Fondazione Merloni

You must be logged in to post a comment Login