PES2: Incontri B2B a Zagabria

pes2-zagabriaNell’ambito del Piano Export Sud*, il programma che supporta le attività di export delle aziende provenienti dalle regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Puglia, Sicilia, Campania, Calabria e Basilicata, ICE Agenzia organizza un workshop a Zagabria il 22-23 maggio 2019.
L’invito è rivolto a startup, parchi tecnologici, centri di eccellenza e università delle suddette regioni e controparti croate per favorire le collaborazioni tra i due paesi.
La scelta della location è motivata dalla forte crescita della Croazia nel settore ICT, grazie alla politica governativa denominata “ICT – Croazia nel XXI secolo” che a partire dal 2002 ha varato un programma di massiccia informatizzazione di tutti i principali ambiti di intervento, compreso quello delle strutture pubbliche locali. Il programma di sviluppo industriale della Croazia 2014/2020 è focalizzato sull’innovazione tecnologica, prevedendo numerosi incentivi a favore delle imprese locali. Di importanza cruciale il programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia che riguarda le regioni italiane che si affacciano sul mare Adriatico, in particolare quelle del Piano Export Sud.
Il termine ultimo per aderire all’evento è il 16 aprile 2019.

*Roberto Giuliani, Piano Export Sud II: opportunità formative per le imprese del Mezzogiorno, Rivista Europalab numero X

Per maggiori informazioni:
Il sito del Pon Imprese Competitività
Il sito dell’ICE

You must be logged in to post a comment Login