Lavoro e Autoimprenditorialità: Sportelli informativi per i giovani delle aree disagiate della Campania

imprenditoria-giovaniLa Regione Campania promuove il programma “Attivazione Rete territoriale informazione per i giovani sulle diverse opportunità imprenditoriali Sportello Reti” volto a costituire una rete di sportelli di informazione, orientamento, accompagnamento per la creazione di impresa ed autoimpiego destinati ai giovani residenti nelle aree disagiate del territorio regionale.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Sviluppo Campania, è rivolta ai Comuni ricadenti nelle aree periferiche e semiperiferiche che possano mettere a disposizione uno spazio attrezzato dove esperti  forniranno ai giovani informazioni e strumenti per avviare attività imprenditoriali.

L’obiettivo principale è promuovere forme di autoimprenditorialità consapevoli e sostenibili, in grado di mantenere una solidità nel tempo e generare occupazione nelle aree territoriali oggetto dell’intervento, facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro e frenare il fenomeno dell’emigrazione dei giovani.

I Comuni possono presentare le candidature per ospitare gli sportelli dal 21 febbraio al 20 marzo 2020, all’indirizzo pec sviluppocampania@legalmail.it.

Per maggiori informazioni: Regione Campania

You must be logged in to post a comment Login