Il Sistema Italia nell’Europa 4.0

locandina-il-sistema-italia-nelleuropa-4-0Europa 4.0 arriva a  Milano: sabato  23 novembre alle 18 si terrà la tavola rotonda “Il Sistema Italia nell’Europa 4.0” promossa dalle associazioni Yezers, Prospettiva Europea e The Smart Institute nell’ambito della manifestazione Milano Partecipa, alla Cariplo Factory, via Bergognone, 34.

Sarà presentato il libro “Europa 4.0 Il futuro è già qui” della Collana Europalab di Prospettiva Europea, volume di 20 saggi su innovazione e rivoluzione digitale. Nona tappa del ciclo di presentazioni, per la prima volta a Milano.

Partendo dagli spunti del volume si discuterà di innovazione a 360 gradi, dell’impatto dei cambiamenti epocali in atto sulla nostra società e delle opportunità/minacce per il tessuto produttivo italiano e in paricolare per le pmi, di competere in una dimensione europea senza spostarsi dal proprio territorio, sviluppando sinergie e partnership locali e internazionali, dal “fare rete” al “fare sistema”.

Programma dell’incontro

Introduce e modera
Vittorio Dini – Presidente Yezers

Tavola rotonda
Gianmarco Senna – Presidente Commissione Attività produttive Consiglio regionale Lombardia
Diletta Milana – Vicepresidente Yezers e AI specialist
Roberto Giuliani – Presidente Prospettiva Europea e curatore del volume
Giacomo Bandini – Direttore generale di Competere e co-autore del volume
Viviana Miele, Prospettiva Europea, esperta di teatro e multimedialità, co-autrice del volume
Mario Angiolillo – Direttore Osservatorio UE-USA-UK di The Smart Institute e co-autore del volume

Conclusioni
Raffaele Perfetto – Fellow The Smart Institute

Parteciparenno al dibattito soci e collaboratori delle associazioni Yezers, Prospettiva Europea e The Smart Institute, gli autori dei saggi del volume Europa 4.0, docenti, ricercatori, professionisti, imprenditori e startupper.

Link per la registrazione
Evento facebook

You must be logged in to post a comment Login