ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Federico II e Deloitte Digital formano i professionisti del Cloud

digitaUn percorso gratuito di alta formazione dell’Academy Digita di Napoli, termine per la presentazione delle domande 25 maggio 2018

L’Academy Digita, nata lo scorso autunno dalla collaborazione tra l’Università di Napoli Federico II e Deloitte Digital, presenta un corso di alta formazione completamente gratuito sulle tecnologie Cloud di ultima generazione della famiglia Salesforce. Salesforce, impresa statunitense di cloud computing, è tra le aziende a maggior capitalizzazione di mercato presente sul mercato americano e, secondo Forbes, è una delle aziende più innovative del mondo, più di Amazon e Tesla. Le stime di crescita del mercato Saleforce sono di assoluto rilievo, per questo è fondamentale formare professionisti al passo con i tempi, in grado di raccogliere le richieste del mercato.

E’ questo uno degli obiettivi di “Salesforce Developer Bootcamp”, il nuovo percorso che si pone l’obiettivo di formare fino a 30 laureati (triennali) in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell Automazione, Matematica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Gestionale.

sfdcbootcamp_1200-768x423Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino a venerdì 25 maggio 2018. Ci si iscrive esclusivamente on line collegandosi alla pagina di selezione sul sito unina.

Il corso si svolgerà nelle aule dell’Academy Digita, nella sede di San Giovanni a Teduccio della Federico II ed avrà la durata di quattro settimane. Il corso terminerà il 6 luglio 2018 ed è prevista la frequenza giornaliera dalle 9 alle 18.

Al termine del “Salesforce Developer Bootcamp” è previsto l’esame per ottenere la certificazione “Salesforce Certified Platform Developer 1“, anch’esso gratuito per i corsisti. Il corpo docente sarà composto da Manager Deloitte, Manager Salesforce e Professori della Federico II.

Le informazioni sul programma, sui destinatari, sulla durata e la frequenza, sulle modalità di selezione, sull’invio della domanda di partecipazione sono disponibili collegandosi al seguente link .

Per Digita si tratta di un ulteriore tassello che si aggiunge alle iniziative che l’Ateneo federiciano sta mettendo in atto nell’ambito dell’ampio progetto di formazione che riguarda la Digital Transformation & Industry Innovation, con l’obiettivo di formare giovani talenti e arricchirli delle competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digital e Industry 4.0.
Paolo Carotenuto
11 maggio 2018

 

You must be logged in to post a comment Login