ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Due milioni di euro per le imprese artigiane della Campania

artigianatoModificati i termini per presentare la domanda. La scadenza prorogata al 31 marzo 2015
La Regione Campania ha pubblicato un bando pubblico per il sostegno allo sviluppo delle imprese artigiane. L’obiettivo è quello di contrastare i limiti strutturali del settore, caratterizzato dalla presenza di micro imprese, con deficit di risorse finanziarie, attive in settori tradizionali e solitamente scarsamente innovative. Per contrastare questi fattori, alla luce della grave crisi economica che ha colpito il paese e in misura marcata la Campania, l’amministrazione regionale ha presentato un bando che intende sostenere lo sviluppo competitivo delle micro imprese artigiane, cercando di porre le basi per un’apertura ai mercati esteri così da attenuare l’orientamento alla sola domanda locale.

Le risorse finanziarie pubbliche complessivamente disponibili sono pari a 2 milioni di euro, messe a disposizione per l’acquisto di immobilizzazione materiali e immateriali, con particolare attenzione a impianti, macchinari e attrezzature, mezzi di trasporto strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività, software finalizzati alla gestione dell’impresa ed al commercio elettronico, siti web, adesioni a sistemi di certificazione.

Le risorse messe a disposizione sono destinate a coprire il 50% dell’investimento, con una agevolazione comunque non superiore ai 15 mila euro.
I richiedenti dovranno presentare la domanda di contributo esclusivamente con modalità telematica. La procedura per la presentazione delle domande on line partirà dal 16 marzo e resterà attiva fino al 31 marzo 2015 (inizialmente prevista dal 24 febbraio all’11 marzo 2015).
Le agevolazioni saranno erogate in un’unica soluzione, a conclusione del programma di investimenti, o, alternativamente, in due quote. In ogni caso il contributo verrà erogato, dopo i controlli effettuati da parte dell’Amministrazione Regionale, con la possibilità di rideterminazione del contributo assegnato.

Al bando, gestito direttamente dalla Regione Campania, Dipartimento della Programmazione e
dello Sviluppo Economico Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive, possono aderire le micro imprese artigiane, operanti in tutte le attività artigianali di produzione.

Bando – BURC Regione Campania

La domanda

You must be logged in to post a comment Login