ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Creative Europe Media: Opportunità per la promozione delle opere europee online dalla call EACEA 30/2018

creativeBando del sottoprogramma Media del Programma Creative Europe, in scadenza il 5 aprile 2019, finalizzato al sostegno delle attività di Promozione delle Opere Europee Online.
La misura individua 3 differenti ambiti di intervento:

Azione 1 – Sostegno alle attività di promozione, marketing e branding di servizi di Video on Demand (VOD)
Sono ammissibili azioni quali la promozione digitale, il marketing, il branding, il tagging e lo sviluppo di nuove offerte di servizi di VOD esistenti che offrono la maggior parte dei film europei. L’obiettivo dell’azione è migliorare la visibilità, la reperibilità e il pubblico globale delle opere audiovisive europee ed aumentare la collaborazione transfrontaliera tra i servizi di VOD europei.

Azione 2 – Sostegno allo sviluppo di pacchetti “Online Ready”
Sono ammissibili le attività di montaggio e fornitura di pacchetti digitali di opere audiovisive europee destinate a essere pubblicate online nei paesi in cui tali opere non sono disponibili in nessun servizio di VOD legale. L’obiettivo è estendere la loro disponibilità e visibilità ai servizi di VOD forniti in paesi europei ed extraeuropei.

Azione 3 – Sostegno a strategie innovative e strumenti online per la circolazione, distribuzione e promozione di opere audiovisive europee
Quest’azione supporta attività innovative di distribuzione e promozione delle opere audiovisive europee, al fine di sviluppare nuovi modelli o strumenti commerciali per migliorare il pubblico potenziale e sostenere gli strumenti e le banche dati online che facilitano le relazioni tra i vari settori dell’industria audiovisiva europea.

I candidati che presentano progetti per azioni diverse devono presentare domande separate per ciascuna azione.

Le attività progettuali dovranno avere inizio tra il 01/09/2019 e il 01/01/2020 e una durata complessiva di 12 mesi.

Per maggiori informazioni:
Il sito della call EACEA 30/2018
Il sito del Creative Europe Desk Italia – Uffici MEDIA

You must be logged in to post a comment Login